QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design

Libera la tua immaginazione!

Iscrizioni aperte per l'Anno Accademico 2025/26

Lezioni in partenza a Gennaio 2026

  

Master Accademici di primo livello, sono corsi annuali pensati per studenti che vogliono specializzare la propria formazione attraverso un periodo di studi intensivo. Questi programmi mirano a far acquisire esperienze e a creare connessioni nel mondo artistico e professionale.

Sono inoltre rivolti a professionisti che desiderano dare un nuovo slancio alla loro carriera, acquisendo nuove competenze tecniche e progettuali.

In questa nuova modalità di fruizione, dedicata agli studenti lavoratori, il Fashion Digital Marketing ha una durata massima di 18 mesi, prevede un week-end (venerdì e sabato) in presenza, più lezioni infrasettimali a distanza. I piani di studio dei Master in modalità week-end non differiscono da quelli dei Master full time.

Campus: Milano
Inizio Corsi: Gennaio 2026, con titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e a livello internazionale

Il Corso in sintesi

Il Master Accademico si configura come un percorso di studi intensivo che analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle. Con lo studio di tecnologie, strumenti e media digitali, nell’ambito di corsi teorico-pratici in cui alle lezioni frontali seguono seminari e workshop tematici, lo studente ha la possibilità di sviluppare un approccio autonomo, innovativo e critico.

Obiettivi
  • Durante il Master gli studenti hanno l'opportunità di:

    • Comprendere i contenuti, i linguaggi espressivi e gli strumenti alla base del digital marketing in ambito fashion e lifestyle
    • Acquisire competenze nella progettazione, pianificazione e attuazione di strategie dedicate al sistema fashion e digital
    • Sviluppare l’attitudine al lavoro di gruppo e alla gestione di varie situazioni in autonomia, sapendosi confrontare con i professionisti e le realtà di settore