Diventa un Professionista nel Mondo del Set Design
NABA, la più grande accademia in Italia di formazione all'arte e al design, propone un percorso di studi completo nell’ambito del Media Design and New Technologies, fornendo agli studenti competenze e strumenti teorico-pratici per ragionare in maniera multidisciplinare su concetti articolati, adattarsi ai cambiamenti e formulare scenari.
Campus: Milano e Roma
Inizio Corsi: Ottobre 2024, con titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e a livello internazionale
Area Media Design and New Technologies: l'Offerta Accademica di NABA
Il Triennio intende formare artisti e professionisti nell’ambito della progettazione e realizzazione audiovisiva, con particolare riferimento al settore cinematografico e a tutte le applicazioni tradizionali, contemporanee e future, esplorandone le ibridazioni.
Il Triennio indaga il mondo della CGI e si propone di formare professionisti negli ambiti Game, VFX e 3D consentendo l’apprendimento delle più innovative tecniche digitali, dalla virtual production al character design e animazione fino allo sviluppo di videogiochi.
Attraverso esperienze pratiche e insegnamenti teorici, il Biennio fornisce agli studenti le competenze metodologiche per lo sviluppo di processi e progetti in ambito performativo, per affinare la comprensione della realtà che li circonda e lavorare nel campo della digital e live performance a livello professionale.
Il Biennio esplora la complessità di un mondo interpretato da strumenti analogici e digitali e pone le basi per innovative modalità artistico-espressive di restituzione della realtà nella produzione audiovisiva lineare e non, attraverso l’uso di creative coding, human-computer interaction, visual e sound design generativo.
Il Master intende formare figure professionali nell’ambito della scrittura per l’audiovisivo, capaci di intercettare tematiche e narrazioni di un mondo in continua evoluzione per lo sviluppo di progetti seriali di rilevanza nazionale e internazionale.
Cosa Dicono gli Alumni Media Design and New Technologies di NABA
"NABA da' tutti gli strumenti per definirti come artista e professionista. Ho conosciuto i miei futuri colleghi e rafforzato le mie passioni".
«NABA ha rappresentato un percorso di crescita professionale ma soprattutto una strada verso una consapevolezza delle mie capacità. Attraverso l'approccio interdisciplinare mi ha permesso di uscire dalla mia comfort zone, spingendomi a sperimentare, a guardare oltre l'ordinario e a confrontarmi con la realtà lavorativa del presente, in continua evoluzione».
"NABA è stata fondamentale per me, non solo per la formazione che mi ha permesso di intraprendere la mia carriera, ma anche e soprattutto per il networking e per avermi inserito in un ambiente creativo e stimolante".