Studentessa NABA finalista del Redress Design Award

Beatrice Bocconi, studentessa del Triennio in Fashion Design NABA, è stata selezionata tra i finalisti del Redress Design Award 2020, tra i più importanti contest internazionali di moda sostenibile, con il suo progetto “Felt in the streets”, una capsule collection basata sul concetto di upcycling e zero-waste, che rielabora gli immaginari dello workwear e dello streetwear dando nuova vita a materiali di recupero, con l’intenzione di dimostrare che è possibile produrre abbigliamento di tendenza e allo stesso tempo sostenibile.  

Il Redress Design Award nasce per sensibilizzare i designer di moda emergenti di tutto il mondo sulle teorie e le tecniche del design sostenibile al fine di guidare la crescita verso un sistema di moda circolare. Viene messo alla prova il talento dei giovani designer, stimolando il loro ingegno allo scopo di trasformare gli scarti di produzione in collezioni scalabili e commercialmente competitive. 

Nelle prossime settimane i finalisti saranno impegnati a realizzare il proprio progetto per presentarlo a Hong Kong nel Gran Finale di settembre, durante il quale saranno premiati i vincitori del concorso. 

In bocca al lupo!

Per maggiori informazioni sulla collezione clicca qui

Tag