Hai talento creativo? Trasformalo nella tua professione!
NABA ti offre un percorso di studi completo nell’ambito delle arti creative, fornendo competenze e strumenti teorico-pratici utili alla costruzione della tua identità professionale ed espressione individuale.
Campus: Milano, Roma
Inizio Corsi: Ottobre 2025, con titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e a livello internazionale.
L'Area Fashion Design offre ai futuri designer una formazione fortemente connessa al Sistema Moda italiano, con un approccio didattico contemporaneo e innovativo.
I laboratori sono il cuore dell’Area, il punto di incontro fra gli studenti, i docenti e i metodi più avanzati dei media e delle creative technologies, per la produzione di progetti autoriali.
Cosa significa studiare design oggi? E come spiegare la formazione in design senza cadere nei luoghi comuni del “disegnare cose o spazi”?
Come rispondere alle sfide dell’arte contemporanea? Perché scegliere di produrre e curare arte oggi?
L'Area Communication and Graphic Design risponde in modo concreto alle esigenze in continua trasformazione del settore della comunicazione.
L'Area Set Design introduce gli studenti al variegato mondo della progettazione di scenografie e costumi per lo spettacolo e gli eventi dal vivo.
Cosa Dicono gli Alumni di NABA
«NABA ha rappresentato un percorso di crescita professionale ma soprattutto una strada verso una consapevolezza delle mie capacità. Attraverso l'approccio interdisciplinare mi ha permesso di uscire dalla mia comfort zone, spingendomi a sperimentare, a guardare oltre l'ordinario e a confrontarmi con la realtà lavorativa del presente, in continua evoluzione».
«Una delle cose più importanti che ho imparato in NABA è stato lavorare in squadra che ad oggi è una delle abilità più utili che si possa avere. NABA, inoltre, è stata un’esperienza importante che mi ha permesso di creare nuove relazioni e imparare da queste».
"Il triennio in NABA è stato l'inizio di un percorso che mi sto costruendo su misura, non potevo avere esperienza migliore. Mi ha insegnato, prima di tutto, ad avere una visione a trecentosessanta gradi sul mondo dell'arte e della moda dandomi il giusto slancio per creare un business consapevole partendo da zero".
Per formarsi in un’Accademia pluripremiata, selezionata da QS World University Rankings® by Subject come la migliore Accademia di Belle Arti italiana e tra le prime 100 università al mondo in ambito Art&Design, e inserita tra le migliori scuole da riviste autorevoli come DOMUS Magazine e FRAME Publishers.