Il_4_di_settembre_faccio_80_anni_News

Avere vent’anni ai tempi del Coronavirus è un podcast a cura del docente Rodolfo Sacchettini e degli studenti del corso di Documentario audio del Triennio in Media Design e Arti Multimediali NABA. A partire da giovedì 9 aprile sino al 7 maggio 2020, ogni giovedì per cinque settimane è stata rilasciata un’uscita, per concludersi con l’appuntamento bonus di giovedì 21 maggio, la puntata international a cura del docente della classe internazionale Jonathan Zenti.
Scopriteli tutti sul canale Podcast NABA

Tra paure e incertezze, noia e sogni, ma anche voglia di capire e di stare insieme, un gruppo di ventenni racconta la propria quarantena, in un diario sonoro a più voci, che è anche lo spaccato di una generazione. Dalla chiusura improvvisa delle zone rosse al ritorno a casa, dalla voce intima e privata dei ragazzi alle notizie che arrivano da familiari, amici e media, ogni puntata in una manciata di minuti raccoglie storie e pensieri, suoni e musica.

Rodolfo Sacchettini, docente che ha guidato gli studenti in questo progetto, incoraggiandoli a raccontarsi e a raccontare storie, è curatore e critico teatrale e radiofonico. Ha collaborato, tra gli altri, con Rai Radio 3 e con Radio Toscana Classica. Condirettore artistico del Festival di Santarcangelo (2012-14), è tra i fondatori di Altre Velocità, gruppo di osservatori e critici teatrali.

Tag