Alumnus NABA finalista degli ISKO I-SKOOL™ Denim Awards

Lorenzo Seghezzi, alumnus del Triennio in Fashion Design NABA, è stato selezionato tra i finalisti degli ISKO I-SKOOL™ Denim Awards, arrivati alla loro settima edizione, con il suo progetto “Queer Asmarina”, una capsule collection composta da due outfit ispirati al tema di quest’anno North, East, South West, connected by one planet, un vero e proprio invito a esplorare il mondo circostante sia a livello locale che globale. Lo studente è stato inoltre selezionato tra i finalisti del Cadica Award, contest collaterale nato per premiare il miglior concept per Labeling and Packaging.

Nel suo progetto Lorenzo Seghezzi ha raccontato il quartiere di Porta Venezia come punto di incontro tra l’eredità post-coloniale italiana, con le sue influenze Eritree, e la sua identità di centro della cultura LBGTQ+, unendo queste due ispirazioni in una fusione tra le forme tradizionali dell’abbigliamento eritreo ed etiope e lo streetwear della comunità queer milanese. Il progetto di Labeling and Packaging presentato per il Cadica Award è stato basato sull’idea di riciclo dei materiali di scarto della stessa collezione, per un design socialmente e tecnicamente responsabile.

ISKO I-SKOOL™ è un progetto educativo creato dal brand ISKO™, leader mondiale nella produzione del denim, e dai suoi partner, per condividere il loro know-how legato al celebre tessuto con giovani talenti e professionisti del domani.

Tag