Il Master Accademico di un anno unisce studi teorici a workshop e progetti pratici, integrati da visite guidate in centri di ricerca e spazi espositivi, strutture di produzione audiovisiva, teatri, atelier, gallerie. La seconda parte del corso prevede un periodo di stage presso studi di fotografi, aziende o istituzioni quali agenzie e archivi fotografici, musei, case editrici. La combinazione di questi aspetti e approcci rappresenta l’insieme degli strumenti attraverso cui il Master prepara professionisti a entrare nel mondo della fotografia, dell’arte e della comunicazione nazionale e internazionale.
Durante il Master Accademico gli studenti hanno l'opportunità di:
Dipartimento: Visual Arts
Area: Visual Arts
Titolo: Master Accademico di Primo Livello
Crediti: 60 CFA
Inizio: Ottobre 2024
Durata: 1 anno
Lingue: Italiano e Inglese
Campus: Milano
La nostra Faculty
Opportunità di studio e professionali
Il servizio Career Service & Industry Relations offre ai propri studenti un supporto e una guida nel passaggio dall’Accademia al contesto lavorativo: li accompagna nello sviluppo di strumenti utili all’autopromozione professionale e li segue nelle prime esperienze di contatto con il mondo del lavoro.
L’ufficio si occupa di sviluppare relazioni con le aziende per attivare convenzioni di stage, offerte di lavoro, progetti di interazione tra studenti e impresa fornendo un servizio continuativo di informazione e orientamento per tutte le attività legate alla carriera professionale.
NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Fondazione La Triennale di Milano, Fondazione Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea Bolzano, Form Content Londra, BAK, basis voor actuele kunst, Oliviero Toscani Studio, Sotheby's Italia, Skira Editore, Associazione Viafarini, Artshow Edizioni, Careof Organization for Contemporary Art,Open Care
Aziende
Aziende con le quali il Master in Photography and Visual Design collabora / ha collaborato: Canon, Condé Nast, Contrasto, De Agostini, Fabbrica el Vapore, Fotografi Senza Frontiere, Frieze, Germeentesuseum Den Haag, Guggenheim Museum Venice, Mack Books, Magnum Photos, Mondadori, Museo di Fotografia Contemporanea, Ogilvy & Mather, Paradox Amsterdam, Piccolo Teatro di Milano, RCS Quotidiani, Skira, WWF
Inizia la tua carriera. Tra le opportunità professionali: