Tre alumni NABA iscrivono il loro brand emergente, Lessico Familiare, fra le realtà più stimolanti dell’industria della moda. Riccardo Scaburri, Alice Curti e Alberto Petillo si classificano in terza posizione a Who Is On Next? 2022, contest promosso da Altaroma e Vogue Italia.
Il concorso e le origini di Lessico Familiare
All’interno della XVIII edizione del concorso, designer e nuove case di moda hanno esposto le loro creazioni di fronte a una giuria di esperti, hanno avuto modo di consolidare la loro posizione sui mercati nazionali e internazionali. Fra questi, anche Lessico Familiare — progetto che traduce il linguaggio più intimo di ogni persona trasformandolo in capi smontati e riassemblati, spesso ingigantiti. I fondatori del marchio sono gli alumni NABA Riccardo Scaburri, designer che ha lavorato per Max Mara e oggi insegna presso l’Accademia, la specialista di oversize e fiere tessili Alice Curti (anch’essa docente NABA) e Alberto Petillo, sales advisor con un percorso nell’azienda di famiglia e in diverse sartorie maschili.